Ieri sera, il Sindaco di Roma nonché leader del nascituro quanto moribondo Partito Democratico Sig. Walter Veltroni, nel corso del suo messaggio “urbi et orbi” si dichiarava apertamente favorevole a quello che definiva “smaltimento moderno ed ecologicamente compatibile dei rifiuti”, ovvero la cosiddetta “temovalorizzazione”.Pretendere di insegnare l’ambientalismo agli ambientalisti è stato un errore abbastanza pacchiano, in quanto si dà il caso che proprio quelli che il Sindaco di Roma definiva implicitamente il “popolo dei NO” siano molto preparati sia in materia di ecologia che di alternative ecosostenibili.
Consigliamo al Signor Veltroni di prendere qualche lezione privata da scienziati del calibro di Stefano Montanari per imparare qualcosa sui danni irreversibili che le nanoparticelle emesse dai "temovalorizzatori" (leggasi inceneritori), assolutamente impossibili da filtrare, causano all’ambiente e alla salute umana.
E’ stato un bene che il leader del PD abbia anzitempo reso pubblici i propri intendimenti in materia ambientale, in quanto tutti gli ecologisti (quelli veri) ne dovranno tener conto alle prossime consultazioni elettorali.
STUDIA, WALTER!!!
*** *** ***
Foto tratta dal sito http://www.rainews24.rai.it/
Nessun commento:
Posta un commento