Questa cosa informe e al contempo multiforme che qualcuno si ostina ancora a chiamare "governo" sta pensando di mettere il bavaglio alla libera informazione che fluttua nella rete.Il disegno di legge "Levi-Prodi" è finalizzato essenzalmente a questo: sancire l'obbligatorietà della registrazione al registro ROC dell'Autorità delle Comunicazioni per chiunque abbia un blog, in modo tale da porre limiti pressochè insormontabili a privati, comitati e associazioni civiche nell'uso dello strumento comunicativo più potente ed importante, ovvero internet.
Nemmeno in Corea del Nord si potrebbe arrivare a tanto.
Allora cosa abbiamo fatto? Siamo andati nell'area privata del nostro blog e abbiamo modificato il profilo: ora il nostro sito è ufficialmente domicilato alle Isole Cayman e sarà ufficilamente gestito da un nostro amico lì residente della cui identità non siamo tenuti a render conto a nessuno.
Perché anche un indigeno delle Isole Cayman può avere a cuore le problematiche ambientali di Gualdo Cattaneo e gestire un blog che denunci tutte le porcate che vengono fatte sulla testa della gente... c'è forse una legge che lo proibisce?
Levi, questo "Signor Nessuno" come lo ha argutamente definito Grillo, ha fatto male i calcoli: meglio sarebbe mettere fuori legge internet o decablare l'intera penisola.
Nel frattempo, invitiamo tutti i bloggers a fare come noi, portando i loro blog laddove chi specula sulle nostre vite porta i "liquidi" guadagnati sulla nostra pelle.
Da "paradiso fiscale " ad "avamposto della libera informazione".
TUTTI ALLE CAYMAN !!!
Nessun commento:
Posta un commento