come avete avuto modo di vedere, qualcuno ha iniziato a tirare fuori gli attributi.
Apprezziamo sinceramente il fatto che alcuni di Voi iniziano a prendere una posizione: tuttavia vorremmo più chiarezza e meno messaggi "sibillini".
Vorremmo che il Sindaco Giancarlini dicesse ufficializzasse il "NO" all'assurdo progetto delle biomasse con un comunicato stampa ai principali giornali a diffusione regionale, e che l'Assessore con delega all'Ambiente Bucossi facesse altrettanto.
Riteniamo che la chiusura della centrale di Ponte di Ferro sia la "conditio sine qua non" per uno sviluppo autentico, armonico e realmente ecosostenibile del nostro territorio.
Non pretendiamo certo che Voi giungiate subito a simili livelli di consapevolezza: ci accontenteremmo tuttavia che iniziaste ad impugnare la spada per difendere il nostro Comune dalla tragica possibilità, purtroppo reale, della cosiddetta "termovalorizzazione" di rifiuti solidi urbani nell'impianto in questione, e sapete perfettamente che tale pericolo può essere scongiurato esclusivamente sbarrando la strada a qualsivoglia progetto di co-combustione.
Rimaniamo in attesa di un riscontro concreto e tangibile.
*** *** ***
E' possibile scaricare gli articoli pubblicati ieri sulla stampa regionale CLICCANDO QUI.

Nessun commento:
Posta un commento